MENU

NetcommFocus

 

Albert Antonini Mangia

Marketing Manager di Alibaba Italia

Albert Antonini Mangia

Albert Antonini Mangia è Marketing Manager di Alibaba Italia da maggio 2016.

Dal 2000 lavora nel settore digitale che ha seguito in tutte le sue evoluzioni, maturando un’ottima conoscenza e passione per l’innovazione, l’e-commerce, il mobile e i social media. Prima di entrare in Alibaba Group è stato per due anni responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset con l’obiettivo di incrementare il fatturato pubblicitario digitale facendo scouting di nuove tecnologie a San Francisco ed in Silicon Valley. A partire dal 2003 ricopre vari ruoli all’interno del Gruppo Mediaset: prima come responsabile dei servizi a valore aggiunto (televoti e infonews SMS), sviluppati con i principali operatori telefonici mobili e fissi, e poi occupandosi del lancio delle prime applicazioni e siti mobile (TGCOM24, Sport Mediaset e Chi Vuol Essere Milionario); infine ha gestito le attività di marketing digitale per la promozione e comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo.

Completa il suo profilo l’esperienza come Ufficiale della Marina Militare Italiana e come Product Manager di Jumpy, la  startup del Gruppo Fininvest.

Collabora con l’Università di Bari (dove si è laureato discutendo la tesi "Internet e il superamento del concetto di spazio"), la Business School del Sole24ORE e altri Master tenendo corsi di Digital Marketing, Social Media, E-commerce e Innovation.

© 2017 Netcomm - Via Pantano, 9 - 20122 Milano, Italia - info@consorzionetcomm.it C.F e P.I 04989210960