MENU

NetcommFocus

 

Diego Nebuloni

New Business Team Leader | Awin

Diego Nebuloni

Da inizio 2016 Diego Nebuloni ricopre la carica di New Business Team Leader in Awin, gestendo le risorse del team e impostando le strategie per raggiungere gli obbiettivi di budget del gruppo e per contribuire allo sviluppo del business sul mercato italiano. Sotto la sua supervisione sono entrati a far parte del portfolio clienti Awin brand del calibro di Terranova, Maxi Sport, Breil, Unilever, Pompea, Lanieri, Madina, Widiba, ePrice, Happiness.

Nonostante la giovane età Diego lavora nel mondo del digital da oltre 5 anni, iniziando il suo percorso nel ruolo di Digital Planner in MediaCom, proseguendo la sua carriera in Universal McCann, dove gestisce un ampio portfolio di clienti internazionali (Microsoft, Zurich, Bridgestone, Jack Daniel’s e Mitsubishi). Dopo aver sviluppato una profonda conoscenza della pianificazione digitale di brand decide di approfondire il mondo delle performance ed entra in zanox, oggi Awin, in qualità di Account Manager nel 2015.

In meno di un anno cambia ruolo e team, diventando parte del management team dell’ufficio Awin Italia e assumendosi la responsabilità del reparto New Business.

Le sue competenze nel mondo del digitale, formatesi a livello teorico durante la formazione universitaria in marketing e comunicazione, si affinano grazie ai diversi ruoli ed esperienze, comprendendo oggi i più importanti canali del digital marketing (display, social network, email, adserver, programmatic).