MENU

NetcommFocus

 

Marco Formento

Senior Vice President Digital | Edizioni Condè Nast S.p.A.
 

Marco Formento

Laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti e con un Master in Marketing, Marco Formento inizia la sua carriera professionale come consulente di Marketing per istituzioni museali europee (italiane e tedesche principalmente) supportandone la comunicazione. Nel 1994 è co-fondatore di Loop Multimedia, poi acquistata nel 1999 da Viviance New Education, una delle prime digital agency italiane. Fino al 2001 Formento ricopre la posizione di Worldwide Marketing Director di Viviance New Education, impegnata nel mercato dell’e-learning attraverso i quartier generali di Zurigo e San Francisco. Dal 2001 al 2010 Formento è Consigliere Delegato della Editoriale Perrone Web, e poi della controllante Editoriale Perrone, con la responsabilità della strategia, direzione di prodotto e business delle attività internet che fanno capo al Gruppo proprietario del Secolo XIX. Dal 2010 si trasferisce in De Agostini Publishing, come Direttore Globale Divisione Digitale attiva su 50 mercati attraverso diverse sedi in Europa, USA e Asia. Dal 2012 è Senior Vice President Digital presso Edizioni Condè Nast.