MENU

NetcommFocus

 

Alessandro Petazzi

Co-Founder & CEO - Musement

Alessandro Petazzi

Alessandro ha fondato Musement con altri 3 soci nel 2013 per aiutare le persone a scoprire e prenotare escursioni, ticket per attrazioni ed esperienze locali ovunque si trovino. Il servizio offre oltre 15mila attività in 1,000 città di 60 paesi, impiega oltre 100 persone di 18 nazionalità diverse negli uffici di Milano, Barcellona, Amsterdam e NYC ed è la terza azienda di cui Alessandro ha gestito l’avvio.
In precedenza Alessandro aveva fondato ON CUBED, società di consulenza specializzata nell’aiutare operatori PayTV di varie nazioni (SKY, UPC, Starhub, SiOL, ...) e aziende di consumer electronics (LG, Philips, Panasonic, ...) a lanciare content/media app su varie piattaforme. 
Prima ancora e fino al 2008 Alessandro era stato direttore generale della divisione TV e digital media di Fastweb, azienda a cui si era unito in fase di startup. 
La sua carriera è invece iniziata nella consulenza strategica con Bain & Co., dopo una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e la Copenhagen Business School.