MENU

NetcommFocus

 

Maura Di Mauro

Intercultural Trainer & Consultant

Maura Di Mauro

Maura Di Mauro è una formatrice, coach e consulente interculturale, specializzata in Diversity & Inclusion e Innovation & Sustainability Strategy. Affianca persone, imprese e associazioni occupandosi dell’analisi delle esigenze formative, della progettazione ed erogazione di percorsi di sviluppo di competenze manageriali per diverse tipologie di ruoli professionali. 
In particolare, è specializzata sulle tematiche del Diversity Management; la comunicazione e il management interculturale; percorsi di empowement e sviluppo di imprenditori, manager e leader globali e sostenibili; strumenti di assessment e sviluppo delle competenze, in particolare delle competenze interculturali; gestione dei clienti internazionali; sviluppo di strategie aziendali innovative e sostenibili. 
E’ docente a contratto di Multicultural Management presso l’Università Cattolica di Piacenza, e all’interno del Master NIBI per l’internazionalizzazione d’impresa.
E’ presidente di SIETAR (Society for Intercultural Education, Training and Research) Italia, e sul tema della formazione interculturale ha scritto diversi articoli e ha partecipato ad alcuni convegni.