MENU

NetcommFocus

 

Federico Capeci

Chief Digital Officer  & CEO Italy - Kantar Insight Italy

Federico Capeci

Federico Capeci è Chief Digital Officer & CEO KANTAR TNS – Dirige Kantar TNS e Kantar Millward Brown, operating brands – ed è International Chief Digital Officer. Esperto in digital marketing e innovation consumer insights, è spesso speaker in importanti convegni e ambiti accademici sui temi legati alla comunicazione nei social media, alla reputazione online, alla social media analysis e alla co-creation. Insegna Digital Marketing alla Business School de Il Sole 24 Ore e Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano. Research Manager in Coca-Cola Italia prima, poi AD di OTO Research (Gruppo Fullsix), ha fondato nel 2008 Duepuntozero Research (Gruppo DOXA) con risultati sempre in crescita e clienti di alto profilo. È autore del libro "Generazione 2.0: chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro" edito nel 2014 da Franco Angeli, lavoro che ha riscosso un notevole apprezzamento presso il pubblico, i media e le istituzioni (www.generazione20.it) ed è stato presentato al Parlamento Italiano dopo il lancio nel 2015.A fine Settembre 2017, è uscito il suo secondo libro «Post Millennial Marketing. Marketing di nuova Generazione», che analizza l’impatto delle nuove Generazioni (Millennial e Centennial) sul Marketing di oggi e di domani,