MENU

NetcommFocus

 

Stefano Perino

Director of Strategy & Business Development - Brand Expedia

Stefano Perino

Stefano Perino è cresciuto in una famiglia di albergatori. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia ha frequentato l’MBA in Hospitality Management con programma congiunto tra la Cornell University’s School of Hotel Administration e l’ESSEC Business School presso l’IMHI di Parigi.
Prima di approdare al Gruppo Expedia nel 2003, Perino ha ricoperto diverse funzioni in alberghi a 4 e 5 stelle in Italia, Germania e Regno Unito. In oltre 13 anni, Perino ha lavorato in aree molto diverse all’interno della compagnia. Dopo essersi occupato dalla parte commerciale nella gestione del portafolio alberghiero in Benelux, Scandinavia e Italia, è passato alla gestione dei portali del Sud Europa del Brand Expedia come Head of Commercial. Successivamente, Stefano è passato al Product Team dedicato alla sviluppo dei siti Expedia attraverso la continua ottimizzazione dell’esperienza dei clienti tramite A/B test. 
Da ultimo, da poco più di un anno, è stato promosso a Director of Strategy & Business Development all’interno del team di strategia globale del Brand Expedia.