MENU

IT | EN | FR | ES
NetcommFocus

 

Nehludoff Albano

Responsabile Transizione Digitale e Responsabile Conservazione Digitale, ASL Taranto

Nehludoff Albano

Nehludoff Albano, nato nel 1968, è laureato in discipline giuridiche ed economiche con master in Management della Pubblica Amministrazione e diversi percorsi formativi relativi allo sviluppo di sistemi informativi, alla digitalizzazione della pubblica amministrazione, al trattamento dei dati nonché al managament di progetti di innovazione tecnologica.

Ho maturato esperienza dal 1992 nell’ambito del Servizio Sanitario italiano occupandomi di organizzazione dei servizi, di gestione del patrimonio, di gestione del personale e, dal 1996 di sviluppo dei processi di informatizzazione in diversi ambiti di attività.

Dal 1998 mi sono occupato della realizzazione del Sistema Informativo Sanitario Regionale di Puglia; dal 2005 ha promosso la realizzazione nell’ambito della Regione Puglia del Sistema di Sanità Elettronica curando la redazione dello specifico Piano nonché coordinato le attività del Tavolo di Sanità Elettronica di Puglia. Dal 2008 al 2013 sono stato Responsabile regionale del nuovo Sistema Informativo Sanitario regionale “Edotto” e sono attualmente Responsabile dei Sistemi Informativi a carattere regionale dedicati alle vaccinazioni (Giava Puglia), agli screening oncologici (SIrS) e alle attività di Anatomia Patologica (SIrAP).

Dagli anni 2000 mi occupo dello sviluppo del Sistema Informativo e Telematico dell’ASL di Taranto e delle altre iniziative e progetti di Sanità Digitale sviluppati in ambito aziendale (Digitalizzazione attività di assistenza domiciliare, Comunicazione multicanale digitale con il cittadino, Gestione invalidità civili, Sicurezza del Lavoro, Sistemi di Telepresence, etc..).

Sono incaricato di curare la Trasformazione Digitale dell’ASL di Taranto nonché delle attività connesse alla Conservazione Digitale collaborando con le altre figure previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale e con quelle previste dal GDPR.