MENU

IT | EN | FR | ES
NetcommFocus

 

Letterio Schepis

Head of Group ICT Governance & Architecture, Gruppo San Donato

Letterio Schepis

Laureato all’Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Elettronica ha maturato un’esperienza trentennale in ambito Progettazione e Sviluppo Software, Project/Program management, Enterprise Architecture, IT Governance e IT Strategy.

Come dirigente e consulente di direzione ha accompagnato grandi aziende italiane nei percorsi di adozione di nuove tecnologie, architetture, metodologie e processi.

Una profonda curiosità professionale ed il desiderio di affrontare sfide e temi sempre diversi lo ha portato ad esprimere il proprio potenziale nei settori Difesa, Aerospazio, Telco, Finanza, Pubblica Amministrazione, Automotive e Sanità.

Un percorso estremamente dinamico che, ad ogni passaggio, assorbe nuove conoscenze e restituisce ai compagni di viaggio stimoli, esperienze e contaminazioni che favoriscono i cambiamenti culturali.

Da sempre appassionato sia ai temi relativi all'innovazione digitale che agli aspetti metodologici ed organizzativi, vede nel Change Management la via obbligata per ottenere la partecipazione e la giusta motivazione delle persone coinvolte nei processi di trasformazione.

Da più di due anni ricopre il ruolo di Head of ICT Governance & Architecture del Gruppo Ospedaliero San Donato e mette a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità in un momento di ulteriore crescita e trasformazione di uno dei primi gruppi ospedalieri europei.