TUTTOFOOD è la fiera B2B dedicata a Food and Beverage di qualità, nata nel 2007, organizzata da Fiera Milano, che in sole 6 edizioni è stata riconosciuta come punto di riferimento stabile, a livello nazionale e internazionale, per le aziende del settore.
TUTTOFOOD 2017 ha chiuso con numeri da record:
- 80.146 visitatori di cui 77% nazionali e 23% internazionali
- 2.850 espositori 79% nazionali e 21% internazionali
- 18.433 buyer internazionali, altamente profilati, di cui 3.150 ospitati
- oltre 2.900 giornalisti e 4.000 articoli pubblicati sulla manifestazione nel solo 2017
Tutto questo è stato possibile grazie all’ importante rete di collaborazione sviluppata da TUTTOFOOD tra istituzioni, associazioni, aziende e partner.
Inoltre, la collaborazione con Seed & Chips, manifestazione dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all'avanguardia, provenienti da tutto il mondo, ha avuto uno special guest d’eccezione: Barack Obama.
Una delle grandi novità di TUTTOFOOD 2019 sarà il layout espositivo che verrà rinnovato, dove il confine tra espositori italiani ed esteri verrà superato in favore di una compresenza nei diversi settori merceologici, per una crescita condivisa all’insegna della qualità.
Grazie ai suoi workshop, seminari, convegni e meeting, TUTTOFOOD è diventata, in questi anni, un imperdibile momento di confronto e formazione che coinvolge tutti i principali retailers e operatori della GDO favorendo sempre più la relazione tra i players più importanti del settore del Food & Beverage.