MENU

NetcommFocus

 

Fabrizio Fornezza

Presidente | Eumetra MR

Fabrizio Fornezza

Nato a Milano nel 1959.  Sociologo, ricercatore sociale e di mercato, imprenditore.  È cresciuto in Eurisko dal 1987. E’ stato partner Eurisko, Direttore HR, poi direttore generale e consigliere delegato di GfK Eurisko . 

Dal 2015 è presidente di Eumetra MR (www.eumetramr.it), il nuovo istituto italiano di ricerca sui temi del mutamento sociale e dell’innovazione. Laureato in Scienze Politiche e Sociali all’Università di Milano, borsa di studio di specializzazione post-universitaria (Essex University-UK). Svolge attività pubblicistica su vari media e testate sui temi della ricerca di mercato, dell’innovazione e del cambiamento sociale.

Pubblicazioni:

Ecologia della Marca -  Fornezza, Testori ed. IPSOA, 2009

La consulenza Finanziaria, AAVV, Edizioni Il Sole 24 Ore, 2011

Banca Diretta: comportamenti e aspettative dei clienti tra banca online e banca tradizionale – a cura di U. Filotto, Bancaria Editrice, 2014

Orgoglio Italia: PIR, nuovi e vantaggiosi strumenti per sostenere il Made in Italy, AA. VV.

Editore PF Publishing, Anno 2017

 

Eumetra MR

L’istituto italiano nato nel 2015 e specializzato sui temi del cambiamento e dell’innovazione sociale e dei mercati.  Nei suoi primi due anni di vita è stato scelto da più di 150 clienti per  supportare le strategie di innovazione e di miglioramento della relazione sociale  commerciale con il mercato, sia nei mercati B2C che B2B. Gli approcci innovativi di Eumetra MR  uniscono approcci classici di ricerca, con soluzioni di punta  come analisi di open data, Business Intelligence e modelli predittivi, soluzioni digital e di neuromarketing, creando un mix unico per efficienza, al servizio delle decisioni dei suoi clienti.