MENU

IT | EN | FR | ES
NetcommFocus

 

10
Luglio
14:30 - 15:00
Sala 2
Relatori
Paolo Odoardi
Paolo Odoardi

Paolo Odoardi è Digital Solution Strategist di GetConnected, dinamica realtà bolognese di oltre 60 professionisti, con un'esperienza decennale nel mondo dell’eCommerce, della System Integration e del Mobile Marketing.

Professionista del marketing e analista della comunicazione, unisce un importante percorso accademico a una pluriennale attività di progettazione e gestione di strategie digitali. 

Negli ultimi 15 anni, in diverse esperienze nelle agenzie leader del mondo digital, si è occupato di progetti internazionali per i principali brand del Fashion & Lifestyle italiano. Attraverso queste realizzazioni ha sviluppato competenze trasversali in diversi ambiti: Mobile App, eCommerce Management, Analytics, Advertising, User Experience, Search Engine. 

Si confronta ogni giorno con le esigenze dei brand, in relazione ai temi "hot" del Digital Marketing, misurandosi con l’ambizione di riuscire a individuare le soluzioni strategiche più efficaci. A partire da una grande attenzione e curiosità per le nuove tendenze digitali e di consumo, oggi in GetConnected si occupa di ridefinire, attraverso l'innovazione tecnologica, la Shopping Experience del consumatore contemporaneo. 

Dottore di ricerca in Semiotica e Teoria del Linguaggi, svolge attività didattica presso le università di Bologna e San Marino, nell'ambito della progettazione della comunicazione digitale. 

Giuseppe Toscano
Giuseppe Toscano

Giuseppe Toscano is a professional and creative manager with a proven experience in programme management, software development and digital strategy with relevant and cross functional budget. He started his career in a famous Italian System Integrator and in 2011 joined a global e-commerce leader group where he had the opportunity to make experience in an international and multicultural context that have refined the knowledge of the business processes necessary for the digital market management. Joined Cisalfa Sport in 2016 as Digital Manager, looks towards the future with excitement.