MENU

IT | EN | FR | ES
NetcommFocus

 

Roberta Benaglia

Roberta Benaglia è CEO e Founding Partner di STYLE CAPITAL SGR, società di gestione di Fondi di Private Equity, specializzata nell’investire in aziende di eccellenza dell’Italian lifestyle, con particolare focus sul mercato del fashion e luxury. Il Secondo Fondo under management, STYLE CAPITAL, ha finalizzato a maggio 2017 l’investimento in forte_forte, società a cui fa capo l’omonimo marchio made in Italy di abbigliamento lusso femminile e a maggio 2018 l’investimento in MSGM, società a cui fa capo l’omonimo marchio contemporary di abbigliamento, scarpe e borse.
Benaglia, laureatasi con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale, ha iniziato la sua esperienza professionale nel Listing Department di Borsa Italiana. 
Successivamente ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel Private Equity: la prima esperienza nel PE risale al 2001, quando inizia a lavorare in Onetone Consulting, società di advisory del fondo di Venture Capital Onetone, destinato a investire in società del mondo ICT/Media ad alto potenziale di sviluppo. Dal 2003 ha lavorato per DGPA&Co – Area Advisory del Fondo di Private Equity Absolute Ventures SCA.
Dal 2005 è Socio Fondatore di STYLE CAPITAL SGR (già DGPA SGR). Durante questi anni Roberta ha contribuito al lancio (nel 2007) e alla gestione del fondo DGPA Capital, quale responsabile degli investimenti del Fondo in ambito Fashion e Consumer Brands (oltre il 50% del capitale investito del Fondo). In particolare, Benaglia ha seguito le operazioni Twin-Set, Sundek, Damiani, Golden Goose, sedendo nei Consigli di Amministrazione di tutte le società, anche con ruoli esecutivi.

Roberta Benaglia

CEO e Founding Partner di STYLE CAPITAL SGR S.p.A.