MENU

NetcommFocus

 

Bianca Bronzino

Web project manager, si occupa degli strumenti digitali della destinazione Puglia, della loro interoperabilità e user experience. Ha contribuito alla realizzazione di SIRTur, il sistema informativo regionale turistico, definendone architettura, attori e contenuti. Coordinatrice del tema Innovazione per il Piano Strategico del Turismo Puglia365 2016-2025, da anni lavora per il Teatro Pubblico Pugliese, collaborando con Pugliapromozione, ai sistemi digitali culturali e turistici della Regione Puglia.
Socia di Architecta (Società italiana di Architettura dell'Informazione) e fondatrice dello UX Book Club di Bari, quest'anno ha portato la Giornata mondiale di Architettura dell'Informazione - WIAD 2018 - nella sua città, tra 5 città italiane e 56 nel mondo.
Matematica prestata alla comunicazione, crede nella digitalizzazione per superare problemi di tempo, spazio e disponibilità, obiettivo perseguito in tutti gli ambiti in cui ha lavorato, dalla scuola alle agenzie web, dagli enti pubblici alle piccole medie imprese.
Mamma a tempo pieno, nel tempo che le resta ama studiare sistemi e situazioni per capirne le potenzialità, i processi e la corrispondenza con la realtà. La sfida della PA, la fiducia negli opendata, la cura human2human completano il suo profilo, insieme a grandi dosi di positività ed entusiasmo.

Bianca Bronzino

Web Project Manager - Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione