Pablo Daniel Fraile
Alessi
Chief Digital Officer
Pablo Daniel è Chief Digital Officer e membro del Comitato Esecutivo di Alessi Spa da ottobre 2019. Tale incarico lo rende figura di primo piano per la trasformazione digitale in corso; nel progetto di rilancio delle vendite online di Alessi, l’azienda è riuscita a triplicare il proprio volume di business ed espandere le operazioni in 29 paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia, nonché posizionare le vendite online come il canale con la maggiore proiezione dell'intera organizzazione.
Laureato in Business Administration and Management con un Master in Digital Business (MDB+) presso The Valley Digital Business School, la sua carriera professionale lo ha reso uno dei giovani spagnoli più esperti nel settore digitale. Il New York Times Style Magazine mette in evidenza la sua "expertise nelle vendite online e nel settore del design". Di recente, il presidente della società Shopify, Harley Finkelstein, ha citato Alessi come esempio di "e-commerce globale e trasformazione digitale", tra gli oltre 1.700.000 brands in 175 paesi che utilizzano la piattaforma.
Partecipa attivamente all'ecosistema dell'eCommerce e dell'imprenditoria digitale a livello internazionale, promuovendo la trasformazione digitale delle aziende, la selezione della tecnologia eCommerce, la creazione di team ad alte prestazioni e di trend digitali.
Spagnolo ma con una visione globale, Pablo Daniel ha studiato tra Spagna, Inghilterra e Italia e ha iniziato la sua carriera professionale negli USA. È tornato in Spagna nel 2010, ma dal 2019 ha stabilito la sua residenza in Italia.
Nel tempo libero Pablo ama viaggiare, mangiare, decorare la sua casa, trascorrere il tempo con la propria famiglia e fare lunghe passeggiate intorno al suo amato Lago Maggiore.