SCHEDA RELATORE

Paola Santini

Santini Cycling

Direttore Marketing

Paola Santini è direttore marketing di Santini Cycling, azienda italiana di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon. Figlia d’arte, è cresciuta respirando l’atmosfera dell’impresa di famiglia, fondata nel 1965 dal padre Pietro e conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti.

Dopo aver conseguito una laurea in Marketing e Pubbliche Relazioni a Milano e frequentato un Master in Strategic Marketing Communication a Londra, Paola ha iniziato la sua carriera in Gran Bretagna, lavorando nel mondo della moda per sei anni, prima di approdare nel 2009 nell'azienda di famiglia, portando con sé una visione fresca e innovativa.

Nella sua carica di direttore marketing, Paola ha giocato un ruolo cruciale nel portare l’azienda nel mondo del digitale e avvicinare il brand a un target di consumatori più ampio e diversificato.

La sua visione strategica e la sua capacità di interpretare i trend del mercato hanno inoltre permesso all'azienda di ampliare la propria presenza globale, mantenendo allo stesso tempo i valori di qualità, artigianalità e sostenibilità che da sempre caratterizzano Santini.

Sotto la sua guida e quella della sorella Monica, CEO di Santini, il marchio ha lanciato e consolidato collaborazioni con importanti eventi ciclistici come il Tour de France, i Campionati del Mondo UCI e IRONMAN, consfermando la propria posizione di riferimento nel mondo del ciclismo professionale e amatoriale e del triathlon.

Oltre al suo ruolo aziendale, Paola Santini è una sostenitrice attiva dello sport femminile e lavora per incoraggiare una maggiore partecipazione delle donne nel ciclismo e nel triathlon, sia a livello professionale che amatoriale.