SCHEDA RELATORE

Filippo Monaco

t2รณ Italia

Chief Commercial Officer

Filippo Monaco è un professionista con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei media digitali, con una solida specializzazione nella strategia e ottimizzazione di soluzioni di advertising.

Dal 2018 è Chief Commercial Officer di t2ó Italia, agenzia media digitale in cui guida il team commerciale e si occupa dello sviluppo del business, dell’acquisizione di nuovi clienti e della creazione di nuove linee di offerta. Segue direttamente clienti del settore moda e lifestyle come Aspesi, Ragno e Massimo Alba, contribuendo alla definizione di strategie digitali su misura.

Il suo percorso in t2ó è iniziato nel 2011, ricoprendo per sette anni il ruolo di Sales Manager, con focus sull’acquisizione e gestione di clienti nei settori Search, Performance e Social media marketing.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in aziende come Mailclick, Arvato Mobile e My-tv, dove ha sviluppato progetti B2B per Telco e brand, lanciato piattaforme digitali come mytv.it e faciletv.tv e lavorato su iniziative innovative come Tim Calcio e i primi contenuti per Mobile TV.

Filippo è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano e ha completato un Master in “Videogiornalismo e Reportage”.