SCHEDA RELATORE

Niccolò Francalanci

Ludovico Martelli SpA

General Manager EMEA & Americas

General Manager EMEA e Americas dal 2022 presso Ludovico Martelli SpA, azienda specializzata nel settore Personal Care, dove si occupa di sviluppare commercialmente i brand globali del portafoglio dell’azienda (Proraso e Marvis). Le sue priorità di crescita includono sia il canale modern trade, quale grande distribuzione organizzata, che il canale ecommerce con le principali piattaforme marketplace.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing & Growth di Glovo Italia, contribuendo a costruirne l’organizzazione locale e a generare e sostenere la base di utilizzatori della app. Prima di Glovo ha lavorato per 7 anni in brand management nella sede statunitense di Reckitt Benckiser, occupandosi di brand nei segmenti Personal Care e Consumer Healthcare. La sua carriera professionale è iniziata in Accenture come consulente per clienti del segmento Public Service.

Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Firenze, si è specializzato in Marketing Management e Strategia con un MBA presso la Kellogg School of Management della Northwestern University a Chicago.