Scheda intervento

GrandVision: “Bloomreach + Commercetools” per la Commerce Experience di nuova generazione

GrandVision Italy ha recentemente lanciato la sua nuova piattaforma eCommerce - grandvision.it - confermandosi il primo Retail Omnichannel nel settore ottica in Italia. Un progetto ambizioso sviluppato grazie alla soluzione eCommerce di nuova generazione che integra due tecnologie “visionare” secondo Gartner: Commercetools, la piattaforma eCommerce headless, e Bloomreach, la Digital Experience Platform.
Le due parole chiave del progetto sono Omnicanalità e Digital Storytelling Experience.

GrandVision oggi abbraccia a pieno la strategia omnicanale grazie a Commercetools, una soluzione eCommerce headless, costruita esclusivamente su API e microservizi che offre velocità, agilità e flessibilità ottimali, in modo da abilitare facilmente il Commerce su qualsiasi canale.
L’attenzione di GrandVision verso una User Experience eccellente, che si realizza grazie a Bloomreach: un Experience & Content Manager che offre ai team di marketing, merchandising e IT gli strumenti per creare esperienze coinvolgenti e personalizzate. Il sito presenta un vero e proprio Digital Storytelling, capace di unire Content e Shopping Experience in un'esperienza di contenuti ricca e personalizzata, che parla con autenticità al cliente.
EURISexperience, la divisione di Gruppo Euris dedicata a ridisegnare le esperienze digitali dei consumatori, presenta per la prima volta sul mercato Italiano, grazie a un player di eccellenza come GrandVision, questa innovativa soluzione eCommerce.