Scheda relatore

Christina Lundari

Verizon Media

Managing Director
Christina Lundari, laurea in Psicologia Sociale e Scienza delle comunicazioni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza commerciale nel mondo della pubblicità e del marketing sia tradizionale che digitale.  Il suo percorso professionale è cominciato nel settore delle ricerche di mercato dove ha appreso il valore della consulenza basata sui numeri. All’interno del gruppo WPP ha messo a fuoco i fondamentali per una comunicazione pubblicitaria e un posizionamento di marca di successo. Ha poi accettato la sfida di operare in un settore più innovativo e dinamico entrando in Google, dove ha affinato la capacità di gestire persone di grande talento e di raggiungere ambiziosi obiettivi commerciali in un contesto in costante evoluzione e altamente competitivo. Approda nella divisione advertising di Microsoft nel 2014 in qualità di Country Manager dopo aver ricoperto il ruolo di Sector Leader in Google, contribuendo con la propria divisione ad un’importante crescita del business sia in ambito di comunicazione di brand, sia in ambito di performance. Dopo un anno come Country Manager della divisione advertising Microsoft in Italia, e a seguito dell’operazione di acquisizione da parte di AOL (successivamente Oath), Christina Lundari oggi è General Manager della filiale italiana di Verizon Media con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business e la strategia di crescita dell’azienda.