Scheda relatore

Paolo Odoardi

Gruppo Euris

Digital Strategist

Paolo Odoardi è Digital Strategist di Euris, azienda tecnologica leader, nella Top100 delle società di software e servizi in Italia. Con un'esperienza decennale nel mondo dell’eCommerce, è docente di Digital Marketing presso l’Università di San Marino. Professionista del marketing e analista della comunicazione, unisce un importante percorso accademico a una pluriennale attività di progettazione e gestione di strategie digitali.

Negli ultimi 15 anni, in diverse esperienze nelle agenzie leader del mondo digital, si è occupato di progetti internazionali per i principali brand del Fashion & Lifestyle italiano. Attraverso queste realizzazioni ha sviluppato competenze trasversali in diversi ambiti: Mobile App, eCommerce Management, Analytics, Advertising, User Experience, Search Engine.

Si confronta ogni giorno con le esigenze dei brand, in relazione ai temi "hot" del Digital Marketing, misurandosi con l’ambizione di riuscire a individuare le soluzioni strategiche più efficaci. A partire da una grande attenzione e curiosità per le nuove tendenze digitali e di consumo, oggi si occupa di ridefinire, attraverso l'innovazione tecnologica, la Shopping Experience del consumatore contemporaneo.

Dottore di ricerca in Semiotica e Teoria del Linguaggi, svolge attività didattica presso le università di Bologna e San Marino, nell'ambito della progettazione della comunicazione digitale.