Scheda sponsor

CLX Europe

Profilo aziendale

CLX Europe è una società internazionale che opera nel settore dei media con head quarter a Verona, 440 dipendenti in 6 sedi nel mondo (Italia, UK, Germania, Francia, India, Thailandia).
CLX nasce nel 1969 e oggi è una delle aziende più innovative in Europa nei servizi per la stampa tradizionale, la comunicazione sul punto vendita, la comunicazione digitale, la produzione , gestione e distribuzione di asset fotografici utilizzati sia per l’e-commerce e media digitali sia per media tradizionali, con una forte presenza nel settore del  Fashion-Luxury. 
Oltre alle immagini tradizionali CLX  è anche leader nella produzione di asset 3D (CGI), che permette di declinare un oggetto in infinite varianti con un risultato visivo di qualità fotografica.
Tra gli asset di CLX, la piattaforma DAM FLUiiD4 che fornisce un servizio end-to-end per la gestione del workflow dalla creazione degli asset digitali alla revisione e approvazione fino alla pubblicazione omnichannel (web/e-commerce stampa, store).
Nell'aprile 2015 eClerx Ltd, società di servizi quotata alla borsa di Mumbai con oltre 9500 dipendenti e sedi in US, UK, Irlanda, Singapore, acquisisce CLX e la inserisce nella sua divisione eClerx Digital,  partner di importanti brand globali ai quali fornisce servizi di Data Management, Analytics & Insights, Digital Marketing Operations,  Creative Services.
La sinergia tra eClerx e CLX Europe, rende il gruppo leader mondiale nella produzione, gestione, diffusione e analisi di contenuti digitali.

Le nostre business lines sono:

Fotografia
Post produzione
Magazine
Cataloghi
Advertising
Video 
Workflow management
CGI
Delivery
Digital Services
  o Data Management
  o Analytics & Insights
  o Digital Marketing operations