Scheda sponsor

Grazia

Profilo aziendale

Grazia è il primo fashion brand 100% italiano presente nel mondo con 20 edizioni internazionali, da più di 80 anni punto di riferimento nel settore della moda. È un magazine che ha saputo accompagnare generazioni di donne grazie a una formula unica che coniuga moda, attualità e notizie. News, inchieste e approfondimenti sui fatti di maggior interesse si sposano con servizi esclusivi, uno stile visionario scattato da grandi fotografi e interviste a personaggi di fama mondiale, grazie a un dialogo costante con i protagonisti della scena internazionale e a un rapporto privilegiato con celebrity, top model e stilisti. 
 
La piattaforma di comunicazione di Grazia, contemporanea e dinamica, può contare in Italia su un magazine con una diffusione di 156.000 copie e 785.000 lettori, il sito Grazia.it, con un traffico medio di 3,3 milioni di utenti unici mensili, i canali social con una reach di 14 milioni di persone raggiunte, gli eventi speciali, la Factory di influencer e l’agenzia creativa Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini.
 
Grazia Factory è una fucina di talenti emergenti, influencer, artisti e stylist, attivi nel mondo del fashion, del beauty e del lifestyle: più di 30 persone, chiamate Grazia People, attentamente selezionate dal team editoriale, a sua volta composto da metropolitani, millennial, appassionati e “socioholic”. Grazie a un proficuo e costante scambio di idee, gli influencer di Grazia Factory sono in grado di dar vita a produzioni esclusive ed autentiche, che inserite nel contesto premium che contraddistingue Grazia diventano una chiave di successo fondamentale anche per lo storytelling dei brand partner.
 
Il sistema multicanale globale del Grazia International Network raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, con una diffusione mensile di più di 10 milioni di copie, e 35 milioni di utenti unici con oltre 15 milioni di follower sui social media.