Scheda relatore

Francesco Gabrielli

Barilla

Digital Marketing & Ecommerce Manager
Cresciuto sulle pedane italiane ed internazionali di scherma, dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università Vita-Salute S.Raffaele di Milano, entra nel mondo del lavoro con un progetto per L’Oréal. Conseguito un Master in Marketing Management all’Università Cattolica e frequentato un corso di Business English ad Oxford, prende il ruolo di Jr.Trade Marketing Manager presso STAR Alimentare dove, formato e supportato da Nielsen, segue la digitalizzazione di assortimenti e promozioni di tutte le product category della company. Qualche tempo dopo, in qualità di Social Media Manager entra nel Gruppo Radio Italia, aprendo i canali social e portandoli al primato italiano e 6° al mondo nel comparto ottenendo diversi Awards e riconoscimenti, anche dallo stesso Facebook. Durante quegli anni, trascorsi tra tour italiani e mondiali ed eventi di risonanza internazionale quali Mondiali di calcio e Olimpiadi, continua ad aggiornarsi frequentando diversi corsi in ambito Digital e eCommerce presso la Business International School. Dopo essere stato Digital & Communication Manager per Swarovski, oggi in Barilla è Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla.