Scheda sponsor

Giallo Zafferano

Profilo aziendale

Giallo Zafferano è il punto di riferimento in ambito food in Italia. Il brand di cucina del Gruppo Mondadori, primo editore italiano leader anche nel digitale, può contare su un’audience di 14 milioni di utenti unici (Fonte: ComScore - Settembre 2018), incarnando un modello di business vincente votato ad un’innovazione costante. Una ricerca condotta da Human Highway l’ha consacrato il food media brand più importante d’Italia e il migliore a influenzare all’acquisto dei prodotti dei partner. Un sito giudicato “top of mind” e “irrinunciabile” dagli italiani, che accompagna in cucina 7 giorni su 7 proponendo ricette diventate sinonimo di qualità e riproducibilità. Merito di una squadra di 50 professionisti tra redattori, cuochi, videomaker e fotografi, che con la sua video factory alimenta quotidianamente il rapporto di fiducia con gli utenti grazie a contenuti veicolati su più canali. Un successo garantito a tavola anche grazie alla collaborazione con i più importanti chef, pasticceri e panificatori del Paese, in grado di avvicinare il mondo “stellato” alle cucine degli italiani, e all’apporto costante della più grande community di foodlovers d’Italia, sempre coinvolta e partecipativa. La strategia di brand extension ha trasformato il sito web in un vero e proprio sistema editoriale, forte di un magazine con frequenza mensile, una serie di libri e una trasmissione tv su Canale 5. Giallo Zafferano rappresenta una best practice anche nel mobile grazie all’App recentemente rinnovata, che servendosi di device e smart speaker di ultima generazione accompagna ogni aspirante chef in tutte le fasi della preparazione.