Agenda

18:30 - 00:00

Mardegan Paolo

Con 20 anni di esperienza nei media digitali, attualmente è CCO e co-founder di FIDO, una piattaforma innovativa di digital credit & risk scoring che permette di valutare il rischio di frode e la qualità dei clienti attraverso l’analisi di centinaia di segnali non finanziari (il tipo di browser e di hardware utilizzato per accedere a Internet, il provider di posta elettronica, l'operatore di rete mobile, l'indirizzo IP…) e  l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Precedentemente è stato fondatore e CEO del Gruppo DigiTouch SpA (nato nel 2007 come agenzia innovativa di marketing digitale e oggi diventato un Gruppo quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015), co-Founder e CEO di Audiens (piattaforma di mobile data profiling e analytics, first mover in Europa), CEO di Performedia, Presidente di E3, AD di Back Office Srl e Consigliere Delegato di Performedia e Membro del Consiglio Direttivo 2017/2019 di IAB Italia, Premium Services Director di NeoNetwork, Direttore dello sviluppo di nuovi prodotti in Buongiorno S.p.A.  

Come saggista, ha scritto 4 volumi: “Reinventare il marketing. Big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica” (Apogeo Editore, 2020) “Digital Advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale” (Apogeo Editore, 2016), “Mobile marketing: la pubblicità in tasca” (Fausto Lupetti, 2012) e “Web 2.0 – marketing pubblicità” (Sprea, 2009).