Scheda relatore

Michele Perrino

Medtronic Italia

Presidente e Amministratore Delegato
48 anni, in Medtronic dal 2016
Michele Perrino è Presidente e Amministratore delegato di Medtronic Italia dal Novembre 2016. Vanta un’esperienza ventennale nel settore Medtech e ha ricoperto numerosi ruoli di Top Management in aziende internazionali.
Inizia la sua carriera in Italia nel Gruppo Johnson & Johnson Medical dove ha lavorato per 9 anni con aziende del Gruppo come Ethicon Endo Surgery e Cordis. Nel 2007 si trasferisce a Bruxelles dove avvia una brillante carriera in Volcano Corporation, azienda leader nell’imaging e fisiologia intravascolare, ricoprendo in questa realtà il ruolo di Sales Director EMEAI (Europa, Medio Oriente, Africa, India) fino a diventarne President International nel 2012.
Durante la sua esperienza in Volcano ha gestito la supervisione di mercati maturi, contribuendo ad avviarne di nuovi. In particolare, ha istituito la presenza dell’azienda in Medio Oriente e in Asia. Membro dell’Executive Team di Volcano, nel 2009 ha contribuito a traghettare la Corporation nel processo di integrazione con Philips Healthcare, completato con successo nel 2015.
Nell’ ottobre del 2015 entra in Elixir Medical Corporation, azienda americana leader nello sviluppo e nella vendita di dispositivi coronarici riassorbibili in qualità di President of Commercial Operations & Manufacturing, svolgendo il suo incarico tra gli Stati Uniti, l’Europa e l’Asia.
Dal 2012 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Chairman del Settore Cardiovascolare Europeo di Eucomed (European Association of MedTech Industry), oltre ad averne guidato il suo International Affairs Committee nell’ultimo biennio ed esserne stato membro del Board.
Michele Perrino è laureato in Economia e Commercio con successiva specializzazione in Finanza Pubblica, ha svolto progetti di ricerca in Italia e all’estero e parla correntemente inglese, francese e spagnolo.