Scheda relatore

Marco Manzone

Ariston Group

Europe Marketing Senior Director and E-Commerce Senior Director

Torinese d'origine, dove si laurea in Economia, inizia una carriera votata al Marketing in L'Oréal Paris, occupandosi di Brand Management con incursioni nel Customer Management.
La sua esperienza nel consumer e Trade Mktg all'interno di grandi aziende del mass market si rafforza prima in Coca-Cola HBC, dove lavora sino al 2011 guidando lo sviluppo dei piani commerciali e le strategie di pricing come Trade Mktg Manager e, successivamente, in The Coca-Cola Company dove ricopre il ruolo di Senior Shopper Mktg Manager - Central South EU, definendo le strategie aziendali per i brand del portfolio TCCC.
Il 2014 è l'anno del "rientro nel mercato italiano", con l'ingresso in Ariston Group dove ricopre l'incarico di Marketing Director Italy per poi tornare ad un incarico cross country come Marketing Senior Director Europa.
Nel frattempo, da appassionato di new technologies, ha coordinato lo sbarco di Ariston nell’ e-comm, prima per l’Italia poi per l’Europa assumendo anche l’incarico di Europe E-Commerce Senior Director.