Scheda relatore

Paola Marzario

Netcomm

Senior Partner In Charge Of Marketplaces

Paola Marzario è founder e presidente di BrandOn Group. 

Laureata nel 2004 in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Durante gli studi fonda Italia Casting, specializzata in sistemi di biglietteria elettronica e organizzazione eventi.

Nel 2008 vende il 65% al Gruppo Best Union (principale operatore italiano nella gestione ticketing), mantenendone la gestione e sviluppando per loro nuove opportunità di business. Qui entra in relazione con i principali marketplace internazionali, la base del suo nuovo business. 

Nel 2012 Paola riparte con una nuova avventura imprenditoriale e fonda BrandOn Group, tech company italiana con la mission di abilitare le vendite delle aziende nei marketplace on line (B2B). Il successo dell’azienda attrae anche importanti Fondi d’investimento che, investendo in essa, ne garantiscono un continuo sviluppo.
L’azienda parte con una business unit dedicata alla vendita diretta ai marketplace e, grazie all’esperienza maturata, apre rapidamente altre tre linee di business dedicate alla vendita diretta al consumatore (B2C), servizi di consulenza digitali di e-commerce e formazione sul mondo dei marketplace. 

Il modello di business dell’azienda, che vanta un know how tecnico sul funzionamento dei marketplace, piattaforme tecnologiche proprietarie ed una vasta gamma di servizi per l’intera value chain, è stato premiato con una eccezionale crescita dei fatturati dal 2016 ad oggi.

Paola Marzario, oggi Presidente di Brandon Group, è mamma di Massimo, Alessandro ed Azzurra, e gestisce un team di 50 persone con il 70% di donne.

E’ Senior Partner del Consorzio Netcomm, mentor di Polihub, incubatore del Politecnico di Milano e presta numerose attività di formazione sul tema marketplace per corsi e master delle più importanti Business School italiane.