Stefano Bison
Humanitas Medical Care
CEO
Padre della splendida Olimpia Bianca, e marito della eclettica Silvia, Stefano è l’Amministratore Delegato di Humanitas Medical Care, rete di centri poliambulatoriali e diagnostici oltre che «officina» di business innovation del gruppo Humanitas.
Fino a inizio 2024 ha svolto, per diversi anni, il ruolo di Group Head of Business Development, Partnerships & Innovation di Assicurazioni Generali, con la responsabilità di identificare e lanciare, a livello globale, nuove iniziative di business e partnership (strategiche) con StartUp o altre aziende leader (es. Big Tech), guidando l’innovazione e la trasformazione -soprattutto digitale- del Gruppo Generali. Ha inoltre disegnato e diretto l'iniziativa Generali Ventures (250M€ Venture Capital Fund of Funds) e ricoperto il ruolo di Vice Presidente del CdA di Generali HITS (House of InsurTech Switzerland) e di varie altre organizzazioni innovative (e.g. Qorus, B3i, …).
Ex-consulente strategico (Senior Manager presso BCG - The Boston Consulting Group e, prima, Oliver Wyman) e, in precedenza, investment banker (Lehman Brothers, poi Nomura), oltre al suo lavoro «ordinario» – che di ordinario ha fortunatamente molto poco, Stefano è anche equity partner e NED di Moffu (fondo VC early stage italiano) nonchè angel investor seriale in numerose StartUp.
Stefano ha conseguito un MSc magna cum laude presso l'Università Bocconi di Milano, con esperienze di studio internazionali anche presso CBS-Copenaghen, IESE-Barcellona, IMD-Lausanne e MIT-online.
Curioso, appassionato, coraggioso e profondamente stoico, Stefano ama leggere, scrivere (è autori o contributore di numerosi articoli, pubblicazioni e libri), ma anche la natura e le «emozioni forti» - come sciare in fuori pista o la MTB downhill.