Scheda relatore

Gian Luigi Baiardo

La Porta dei Sapori

CEO

Work Experience
 
•    Founder & CEO @LaPortaDeiSapori in Imperia
•    Chief Executive Officer @NextCommunicationsLab in Imperia
•    Funnel Marketing Manager & Training Coach @Funnel Company in Genova
•    Display Manager Procter & Gamble @Gruppo Gillette in Milano
•    Coordinatore Visual Merchandising @Gruppo Rinascente - Divisione Upim in Milan
•    Revisione dei conti @ArthurAndersen in Genova


Formazione
•    Università Commerciale 'Luigi Bocconi' in Milano – Laurea in Economia Aziendale
•    A.I.S. Corso Sommelier 2^ livello
•    O.n.a.o.o. Assaggiatore Olio di Oliva (iscritto all’albo)
•    funnel marketing manager certification
 
Chi sono?
 
Mi sono laureato alla Bocconi il 18/04/1995
Se riprendo in mano i miei vecchi libri di marketing mi sembrano preistoria.
Il web, le nuove tecnologie, gli smartphone, la connessione veloce, i social network hanno rivoluzionato / stanno rivoluzionando ogni cosa. Tutti i processi, tutte le regole e tutti i paradigmi sono saltati …. alcuni non lo hanno ancora capto
Il consumatore è passato dall’età della pietra all’età moderna in un battito di ciglia, mentre le aziende provano a rincorrerlo senza mai riuscirci davvero. Tutto è terribilmente più difficile rispetto a solo 5 anni fa!
Nella mia azienda familiare gestisco 30 persone e ogni giorno mi assumo importanti responsabilità per me, per la mia famiglia e per i miei dipendenti.
Marketing & Lead Generation sono due delle poche aree non delegabili che un imprenditore deve gestire in prima persona nel 2021! Il TRAFFICO (soldi spesi nelle campagne) e l’ACQUISTO del cliente finale vengono rispettivamente prima e dopo la CONVERSIONE: per questo ti serve un sistema.
Io ho scelto di avere un ruolo attivo e di spendermi in prima persona, mettendo a disposizione la mia esperienza fatta da tutti gli sbagli che ho commesso (non esiste esperienza senza un passato pieno di errori).
Nessuno meglio di me conosce il DNA della mia azienda.
L’ho fondata, sviluppata, fatta crescere e oggi mi diverto come un matto a cogliere le opportunità del marketing digitale 2.0
D’altronde non a caso il mio motto è “IO NON SBAGLIO MAI, O VINCO O IMPARO