SCHEDA RELATORE

Lorenza Zanardi

RAJA Italia

General Manager

Lorenza Zanardi, General Manager della filiale italiana del Gruppo RAJA a Castel San Giovanni dal 2009. Sotto la sua leadership, il fatturato è cresciuto significativamente, passando da 4,1 milioni di euro nel 2009 a 42 milioni nel 2024.

Originaria di Piacenza, Zanardi ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Parma e parla fluentemente quattro lingue. La sua carriera è stata arricchita da un'esperienza lavorativa in Francia e da numerosi corsi in finanza, logistica e distribuzione, organizzazione strategica delle risorse umane, e gestione delle relazioni con i clienti.

Convinta che nel mercato attuale la velocità sia più critica delle dimensioni, Lorenza e il suo team restano costantemente aggiornati, specialmente nel settore dell’e-commerce, che è in continua evoluzione.

Zanardi è anche una forte sostenitrice dell'avanzamento professionale delle donne nel rispetto della maternità. Ha infatti promosso l'adesione di RAJA Italia al progetto "Un Fiocco in Azienda", iniziativa che supporta le donne lavoratrici durante la maternità, offrendo agevolazioni specifiche per conciliare carriera e famiglia.

.